Armeria Zaccà dal 1896

Le origini del gruppo risalgono al 1896, anno in cui, Vincenzo Zaccà fondò la “ARMERIA VINCENZO ZACCA'” nel Centro storico di Catania in Via Etnea 280/282. Per circa 40 anni la ditta si rivolse esclusivamente alla vendita di armi ed accessori. Nel corso degli anni il titolare Vincenzo Zaccà, nel preciso intento di imprimere un’impronta di continuità generazionale alla ditta ZACCA’ si avvalse della collaborazione del figlio Francesco, il quale in sintonia con il periodo degli anni ’30, interpretava il ruolo dell’atleta, quale campione di tiro a segno. Poneva, con le sue abilità sportive, le basi all’evoluzione del futuro concetto di benessere fisico. Ancor più il figlio Orazio, suo successore, che oltre a essere campione nazionale di braccio di ferro e di ginnastica artistica, negli anni 50 incentivato dalla passione per la cultura dello sport, dà alle stampe, quale autore, la prima Enciclopedia Sportiva italiana.
life_esterno_negozio.jpg

Più tardi la ditta assunse la denominazione “ARMERIA VINCENZO ZACCA’ E FIGLIO” mantenendo la propria concentrazione imprenditoriale nel settore delle armi da caccia, da tiro e da difesa, oltre che degli accessori. Trascorsi i primi 45 anni di attività circa, veniva aperta al pubblico la sede di Via De Felice a Catania, dove Orazio Zaccà, facendo tesoro degli insegnamenti trasferitigli dai nonni, nel 1949 decideva di allargare la propria offerta alla clientela fidelizzata aprendo le porte al settore degli articoli sportivi. Nel 1950 la ditta assumeva la denominazione di “ZACCA’ SPORT” diventando progressivamente una vera e propria icona del settore degli articoli sportivi e dell’abbigliamento sportivo da passeggio. Due strade sono state dedicate ai fondatori dell'azienda. Una dedicata a Vincenzo Zaccà, fondatore nel 1896 della storica azienda di famiglia, e la seconda, Via Zaccà Rosolia imprenditori, dedicata a Francesco Zaccà e Orazio Rosolia, rispettivamente padre e nonno del Comm. Orazio Zaccà.

Materassi, divani e poltrone - LIFE Caltanissetta

Oltre agli storici locali situati al centro di Catania in via De Felice 35/b ad oggi il gruppo può contare su punti vendita in franchising attivati a Messina e a Modica e sul megastore situato a Misterbianco con oltre 2.000 metri quadri disponibili fra esposizione e deposito.

Il gruppo si è inoltre, recentemente, ampliato con la nuova apertura di un megastore al centro di Catania in Via Zaccà – Rosolia 24 a cui ha fatto seguito l’ammodernamento e ampliamento della storica armeria definita dagli esperti di settore per esposizione e varietà di prodotto la prima realtà del Sud Italia ed una delle poche ad aver attivato al suo interno un locale di riparazione autorizzato.

life_esterno_negozio.jpg

Esistiamo, perché…

Sin da quando siamo nati come grande armeria del Sud Italia, la nostra visione è stata lavorare per lo sviluppo e la promozione delle attività sportive sia agonistiche che amatoriali, alimentando la passione per il movimento, per l’allenamento, per l’addestramento del proprio corpo oltre che dello spirito, per conquistare la libertà di essere se stessi, in armonia con i propri desideri e obiettivi.

Per fare questo…

Offriamo nei nostri punti vendita prodotti altamente tecnici forniti da aziende specializzate di settore, con elevati standard di qualità sia per i materiali impiegati che per l’affidabilità delle prestazioni e dei servizi di assistenza, al fine di soddisfare le aspettative di una clientela esigente e attenta alle evoluzioni del mercato.

Il tutto ponendo massima attenzione al rapporto qualità/prezzo.

Inoltre, la presenza di personale specializzato e professionale, che condivide con noi la passione per l’attività e la cura della clientela, rappresenta quel valore aggiunto evidenziato dalle molteplici attestazioni di stima e di fiducia.

Il nostro obiettivo è garantire l’assistenza pre e post acquisto, per accompagnarvi al conseguimento del miglior risultato. Oggi l'azienda, raccoglie la sua eredità storica e la proietta nel futuro con efficienza e modernità, nella sfida costituita dall'evoluzione ed integrazione tra i canali di vendita tradizionali e quelli online.

Armeria Zaccà dal 1896